martedì 12 novembre 2013

VIDEO COVER!

Chi non ha mai sentito parlare delle Cover?

Da qualche anno si è verificato un nuovo fenomeno grazie al famosissimo YouTube: i video Cover!
Alcuni ragazzi pensarono bene di iniziare a postare dei video in cui si facevano vedere alle prese con le loro passioni.  E fu lo stesso proprio per quanto riguarda l'ambito musicale!
Tale metodologia fu poi sperimentata da un numero sempre maggiore di ragazzi che grazie al loro canale YouTube ebbero modo di postare dei video e farsi  conoscere a livello mondiale grazie alle milioni di visualizzazioni ottenute.
Molti degli artisti che sentiamo in radio attualmente sono stati "scoperti su YouTube" e proprio grazie a questo nuovo fenomeno gli sono stati offerti contratti discografici dalle maggiori case discografiche al mondo.

Alla luce della crisi discografica che si verificata già da un po' di tempo, credete che abbia giovato o meno l'introduzione di tutti questi nuovi artisti  più o meno conosciuti?  Che abbia influito sulle vendite dei dischi dei cantanti già famosi? O forse la musica non è proprio questo, ossia cantare ed esprimersi per arrivare al cuore della gente anche solo facendo una Cover?
Penso non ci sia nulla di più bello del farcela con le proprie forze! E grazie a YouTube questo è possibile! Quindi Si ai video Cover!

Voi invece come la pensate?

Xoxo, Valekit

Nessun commento:

Posta un commento